I Soci
Il numero dei soci è illimitato. Possono essere soci tutti coloro che intendano collaborare al perseguimento degli scopi dell'Associazione e che possiedano i requisiti per partecipare alle attività dell’Associazione secondo quanto stabilito dall’apposito Regolamento. La partecipazione dei soci alle attività dell’Associazione è a titolo gratuito ed in nessun caso può essere remunerata.
Saranno ammessi in qualità di soci ordinari dell'Associazione:
- personale docente e tecnico-amministrativo, in ruolo o collocato a riposo, dell’Università del Salento;
- studenti iscritti a qualunque corso di studio o di dottorato di ricerca dell'Università del Salento, ivi inclusi gli studenti partecipanti al programma ERASMUS o altri progetti comunitari;
- laureati presso l’Università del Salento e collaboratori a qualunque titolo alle attività dell’Università, ivi incluso il personale di altri Enti di formazione o di ricerca.
Possono essere associati in qualità di soci aggregati persone che, pur non rientrando nelle categorie suddette, condividano le finalità dell’Associazione, ne accettino obiettivi e scopi e si impegnino nelle relative attività. L’ammissione di questi ultimi soci è deliberata ai sensi del successivo art. 6, dal Consiglio direttivo.
La partecipazione dei soci all’attività concertistica è subordinata all’accertamento attitudinale effettuata dal Direttore Musicale.
Saranno associati in qualità di soci sostenitori persone o soggetti pubblici o privati che intendano sostenere con contribuzioni in danaro o di altra natura, le attività dell’Associazione. La quota per questi soggetti sarà definita caso per caso dall’Assemblea dei soci.