Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  17.03.2020 - Il Coro ha attivato una raccolta di fondi per ASL LE Emergenza Covid-19

 

Raccolta fondi a sostegno dell’ASL di Lecce nella lotta contro l’epidemia di Covid-19.

Come tutti i coristi, anche i componenti del Coro Polifonico dell’Università del Salento sanno bene quanto sia importante la sinergia. In un coro non si canta da soli, non ci sono singoli protagonisti: le voci devono rincorrersi, fondersi, concordare, cooperare, perché il risultato sia armonico ed efficace. Nel momento in cui si studiano le nuove parti, talvolta ostiche e impegnative, ci si aiuta a vicenda, si tende l’orecchio al vicino, che fa udire la propria intonazione per aiutarci in un passaggio difficile, che ci offre una nota alla quale ci aggrappiamo per sollevare la nostra voce assieme alle altre, proprio come in montagna ci aggrappiamo a una mano che ci aiuta a raggiungere un terreno più sicuro.

In questi giorni difficili anche il Coro Polifonico si è fermato: da tempo non ci sono più prove. Possiamo solo sperare di riprendere presto a riunirci e a cantare, per festeggiare il ritorno ad una condizione che chiamiamo “normale”, ma che mai come in questi giorni abbiamo scoperto speciale e preziosa.

Ma proprio perché consapevole della forza della cooperazione e dell’impegno comune, l’Associazione culturale “Coro Polifonico” dell’Università del Salento, a carattere onlus, intende promuovere, su invito del Magnifico Rettore prof. Fabio Pollice, una raccolta fondi a sostegno dell’ASL di Lecce nella lotta contro l’epidemia di Covid-19.

Facciamo appello a tutto il personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo, agli studenti, in una parola all’intera comunità accademica, affinché contribuisca, per quanto può, a sostenere il lavoro dei nostri medici e paramedici, impegnati con grande fatica e dedizione in questa difficile circostanza.

Potete fare la vostra donazione a:

Associazione Culturale Coro Polifonico Università del Salento, IBAN IT58M0306909606100000168456

Causale: Per ASL LE Emergenza Covid-19

Uniamo le nostre voci! Grazie. I Componenti del Coro Polifonico di Unisalento

 

Con l'auspicio di superare l'emergenza e il ritorno a momenti di vita positiva si allega il link per la visione del brano di "Tutto cangia il ciel s'abbella" dal Gugliemo Tell di G. Rossini, eseguito dal Coro polifonico Unisalento, diretto dal M° Luigi De Luca

https://www.youtube.com/watch?v=O1VtzG7H1N4

 foto      del Concerto di Natale 2019 nel Duomo di Lecce