Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

14.12.2017 - Concerto di Natale 2017, 25 Dicembre ore 19,00

Come ogni anno

il Coro Polifonico dell’Università del Salento

offre alla cittadinanza

il Concerto di Natale

A. VIVALDI    Magnificat RV 610 a

Gloria in RE Maggiore

G. I.  LOMAKIN     Ize Cheruvimi

A. ADAM         Cantique de Noël

elaborazioni L. DE LUCA

Maestro Concertatore e Direttore

Luigi De Luca

Lunedì 25 dicembre 2017, ore 19,00

Chiesa Sant’Irene (dei Teatini)

Corso Vittorio Emanuele – Lecce

presenta Roberto Rella

Nota di presentazione al Concerto di Natale 2017

1) Il Mistero cristiano dell'Immacolata Concezione di Maria e della Natività del Cristo trovano - nell'ispirazione brillante e interiore del Magnificat e del celeberrimo Gloria in RE Maggiore di Antonio Vivaldi  -  l'espressione di un'arte che fonde in sublime unità voci del Coro, emozioni solistiche e varietà timbrica dell'orchestra. Il Coro Polifonico li propone in sequenza, nella  performance  della compagine vocale-strumentale, con gli interventi solistici di Adriana QUARTA e Francesca ZACHEO.

2) Il messaggio natalizio da secoli appassiona artisti, letterati e musicisti nella celebrazione della sua forza universalistica, in ogni angolo del globo. In quest'ottica vengono proposti il solenne Corale della tradizione Ortodossa "Ize Cheruvimi" nell'ispirazione di Lomakin e il conosciutissimo Cantique de Noël  di Adam, entrambi elaborati dal M° Luigi De Luca.

INVITO

scarica la locandina